Ai giorni nostri l’allenamento sportivo agonistico così come la preparazione atletica, la riabilitazione ed il recupero funzionale o il fitness/medical fitness non sono più un insieme di sensazioni fisiche individuali ma veri e propri progetti legati ad obiettivi personali: performance, recupero, mantenimento, prevenzione, qualità della vita.

Partendo da queste considerazioni DESMOTEC ha sviluppato DTS (desmotec training method). DTS è un metodo ispirato dalle elevatissime richieste degli atleti professionisti e che, grazie a questo banco di prova, oggi è disponibile anche per sportivi amatoriali, per chi deve recuperare dopo un infortunio e per le diverse esigenze di personal trainer e centri fitness.

Il metodo DTS consiste nello sviluppo di programmi che impiegano le attrezzature DESMOTEC che sfruttano le inerzie generate dal movimento dell’utilizzatore. Il sw dedicato è in grado di registrare sia i test iniziali e periodici di verifica che la sessione di allenamento in tempo reale (attraverso un encoder) permettendo il controllo del carico e la tipologia.

Il metodo DTS permette un lavoro mirato e dosato con una attivazione neuromuscolare unica che consente uno stimolo più efficace in tempi più rapidi.