DESMOTEC è un’azienda italiana leader nelle tecnologie per l’allenamento isoinerziale, la preparazione atletica , l’allenamento e la riabilitazione. DESMOTEC nasce da una lunga collaborazione tra allenatori di livello mondiale (F.I.S.I. in primis), atleti professionisti, medici, fisioterapisti ed imprenditori che credono nel settore.

Alla base vi è l’idea di proporre al mercato un elemento innovativo ma con solide basi scientifiche, in grado di controllare i parametri del lavoro svolto in un contesto di allenamento, di recupero e di prevenzione: la tecnologia desmodromica.

Le attrezzature DESMOTEC sono strumenti all’avanguardia adatti al potenziamento, alla tonificazione ed alla preparazione muscolare.
 

L’allenamento alternato concentrico/eccentrico gestito con le macchine isoinerziali DESMOTEC non migliora esclusivamente la forza o la potenza ma anche l’elasticità ed il controllo neuromotorio del gesto.
L’utilizzo regolare riduce sensibilmente l’insorgenza di lesioni muscolari.

Le attrezzature DESMOTEC rappresentano la soluzione ideale non solo per atleti e allenatori ma anche per fisioterapisti e personal trainer evoluti.


DESMOTEC si è proposta di sviluppare non solo attrezzature ma anche un metodo per gestire percorsi di training/recupero in  modo completamente monitorato, personalizzato e modulare.